Seicentro


Uno spazio aperto ai giovani artisti e alle scuole che risponde alle esigenze culturali e di socializzazione del quartiere.

Uno spazio polifunzionale al servizio delle persone: cittadini, volontari, associazioni e privato sociale, insieme per valorizzare Milano. Così il Sindaco Letizia Moratti,  ha inaugurato il nuovo laboratorio creativo di Milano. L’edificio, oltre 350 metri quadrati, nasce in un edificio di pregio di via Savona ristrutturato nell’ambito di un piano integrato di intervento.

Saranno 3 le sale a disposizione: La sala 1 per convegni, esposizioni e conferenze; La sala 2 che risponderà alla duplice funzione di punto informativo e di laboratorio, e la Sala 3 dedicata ai laboratori creativi e ai lavori di gruppo, in particolare delle scuole.

SeiCentro è un luogo innovativo dove confrontarsi e dare spazio alla propria creatività.  Un centro propulsore dove tutti hanno la possibilità di incontrarsi ed esprimersi, esporre le proprie opere, dando prova  della  fantasia  e  della  creatività dei milanesi.

Lo spazio sarà il centro propulsore di molte attività; ogni cittadino, associazione e artista potrà proporre al Comune di Milano la realizzazione di proprie mostre. Vi saranno spazi per lettura, corsi e conferenze sui più svariati argomenti. E sarà anche un punto informativo per i cittadini della zona, dove si potranno avere informazioni su iniziative e proposte culturali.

SeiCentro offre a tutti l’opportunità di avere uno spazio dove incontrarsi ed organizzare mostre e convegni, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 12.30 e dalle 14 alle 16. In occasione di mostre e convegni la struttura resterà aperta anche il sabato e la domenica.

Il Centro è dedicato al Consigliere Alberto Fois, recentemente scomparso.